....18 personaggi in cerca d'autore!!!

sabato 19 aprile 2008

ALLA RICERCA DI UN ANGELO....

Cerco angelo che salvi mio figlio!Accorato appello di una giovane mamma
Mi chiamo Katia Spallone, vivo a San Severo (Foggia) e sono la mamma di un bambino di 12 anni al quale circa dieci mesi fa è stata diagnosticata una malattia molto grave, l’APLASIA MIDOLLARE, che avrebbe contratto a seguito di una infezione virale. Questa è una patologia caratterizzata dall’insufficiente o pressoché nulla produzione, da parte del midollo osseo, di tutti i tipi di cellule che normalmente vi si formano (globuli rossi, globuli bianchi e piastrine). La carenza di queste cellule è incompatibile con una vita “normale” o meglio, è incompatibile con la vita stessa.Per questo motivo L., da più di 10 mesi vive in completo isolamento, in una stanza del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo dove, in questo lungo periodo, ha dovuto praticare innumerevoli trasfusioni di sangue, piastrine e globuli bianchi, oltre a tutti i farmaci somministratigli nel tentativo di stimolare il suo midollo osseo. Tutte queste terapie non hanno sortito effetto, se non quello di tenerlo in vita in attesa di ciò che potrebbe risolvere il suo problema: un TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO.Infatti è assolutamente necessario che delle cellule midollari provenienti da un donatore vadano a sostituire il suo midollo osseo non funzionante. Tutti i familiari si sono sottoposti allo studio di compatibilità in quanto potenziali donatori, ma la prima sfortuna di L. è stata l’incompatibilità con i suoi cari. Gli stessi risultati ha dato la ricerca di un donatore compatibile tra i ben dodici milioni di persone che nel mondo hanno messo a disposizione se stessi per salvare la vita degli altri con un gesto d’amore.
ECCO COSA CHIEDO PER UN GESTO D’AMORE.
Non chiedo aiuti di tipo economico, ma solo che l’ANGELO che è in voi vi spinga a sottoporvi ad un semplice prelievo di sangue, per scoprire se proprio uno di voi potrà restituire mio figlio alla vita. Ognuno di voi, di entrambi i sessi, in età compresa tra i 18 e i 40 anni, in buona salute, è un potenziale donatore di Midollo Osseo. Per poter fare ciò bisogna recarsi presso una sede A.V.I.S. o A.D.M.O.(Associazione Donatori Midollo Osseo, sul cui sito www.admo.it si può verificare la sede più vicina) e specificare di volersi sottoporre a “Tipizzazione” per donazione di Midollo Osseo ed effettuare un prelievo di sangue, e i dati verranno inseriti in una banca dati a livello mondiale. In caso di esito positivo e di successiva donazione delle cellule, l’organismo del donatore non viene a perdere assolutamente nulla, visto che nel giro di circa due settimane torna a formarsi, nelle ossa del donatore, anche quella piccola quantità di Midollo prelevato. Naturalmente se, volesse il Cielo, ci fosse un donatore compatibile con mio figlio, voglio ricordare che sarà nostra premura rimborsare le giornate lavorative eventualmente perse. Vi prego, aiutate L., girate questo appello a tutte le persone che conoscete, dovunque esse siano. Ringrazio sin d’ora tutti coloro che vorranno impegnarsi per aiutarci in questo difficile momento e vi abbraccio tutti caramente, come solo una mamma sa fare, restando in attesa di un ….ANGELO.

1 commento:

Anonimo ha detto...

cerchiamo di aiutare questo piccolo angelo, basta poco, dopo aver letto questo messaggio, recatevi al centro AVIS della vostra città a fare il test con un piccolo prelievo del sangue, chissà, potresti essere proprio tu a salvare il...piccolo "L". Un saluto a tutti voi e complimenti per il blog.
Ciao a tutti dal NONNO.