....18 personaggi in cerca d'autore!!!

giovedì 22 maggio 2008

LEGGERE NUOCE GRAVEMENTE ALL'IGNORANZA!!!!


Benvenuti nella nostra nuova rubrica dedicata interamente ai libri e alla lettura....rubrica che sarà tenuta da una nostra compagna di classe,CIANNILLINA,che in quanto affetta da vero e sano cannibalismo letterario,ha accettato di buon grado questa responsabilità...(in realtà le ho dato il tormento per settimane intere e alla fine l'ho convinta!!!)....

Vi consiglio di farvi guidare da lei in questo nuovo mondo...e di sicuro non ve ne pentirete....perchè va bene la TV,va bene la musica,ma un buon libro è sempre un buon libro!!!!

LEGGERE NUOCE GRAVEMENTE ALL'IGNORANZA

a cura di CIANNILLINA MG

“Una volta, un giorno di parecchi anni fa, mi fu regalato un libro che non mi piacque affatto. In compenso fui incuriosita dal nome della libreria dove era stato comprato: IL VIAGGIATORE IMMAGINARIO. Perché???... Mi fu risposto che un libro è come un biglietto, quindi chi regala un libro in realtà regala un viaggio, bello o brutto poco importa.
Sicuramente è preferibile un viaggio bello ad uno brutto…ma come fare a saperlo per tempo?
Semplice…basta affidarsi al proprio intuito oppure ai consigli altrui: entrambi però possono essere tanto giusti quanto sbagliati.
Anche questa nostra nuova rubrica, può contenere suggerimenti buoni e divertenti piuttosto che interessanti oppure noiosi…ma sempre e solo a voi rimane la libertà di decidere se fare quel viaggio, quando e come farlo e poi, al ritorno, tirare le somme.
In questa prima puntata vorrei invitarVi alla lettura di Beppe Severgnini, “Un italiano in America”: un libro divertente che racconta le avventure/disavventure dell’autore alla scoperta dell’America ( Washington ) nel corso di un anno non molto lontano. Non si tratta del solito diario di viaggio del turista ma del racconto, leggero e lineare, dell’inesperienza di chi ha voluto fare del mondo la propria casa…
‹‹ La casa è di legno bianco, e guarda verso occidente. Ha una porta verniciata di nero, un ventaglio scolpito sopra la porta, e tre finestre con le imposte inchiodate contro la facciata, nel caso qualche europeo pudico pensasse, la sera, di chiuderle.
Sul retro,… ››.Eh Eh Eh….basta! Ora tocca a voi…! Buon viaggio!”

1 commento:

Anonimo ha detto...

avete avuto un'ottima idea!!! c'è bisogno di leggere e soprattutto che qualcuno si occupi di stimolare la lettura...grazie mille!!!
tatto&tattoovverolasorelladelcapostipiteodelkalikassofatevoi