....18 personaggi in cerca d'autore!!!

sabato 11 ottobre 2008

SEMPLICITA'!!!!!!!

Di cosa abbiamo realmente bisogno per stare bene???....di cosa abbiamo bisogno per passare una bella serata???....
Ieri sera sono andato a farmi una pizza con i miei amici,cosa che di sicuro non assume i caratteri dell'eccezionalità e che farete senz'altro anche Voi!!!!e mentre si aspettavano le pizze mi sono posto questa domanda,estraniandomi un attimino....il perchè???
Perchè con 2 o 3 di loro stavamo facendo i conti sulla durata della comitiva,tra abbandoni,ritorni,liti,discussioni,momenti belli e meno belli,new entries più o meno gradite....e ci siamo resi conto che è dal 2001(o dal 2000,c'è stata una disputa anche su questo!!!)che si va avanti!!!!da quando,cioè,persone che arrivavano da esperienze di vita diverse e da altri gruppi che oramai si erano sfaldati,hanno cominciato ad uscire assieme e a frequentare gli stessi posti!!!!
E così,tra una Deliziosa e una Sfiziosa,una birra e una grappa(o un amaro,a seconda dei gusti),tra un"mamma mia come ci siamo divertiti..."e un"ma ke kazzo non ti ricordi mai nulla?..."...abbiamo passato la serata,degnamente conclusa con doppio giro di cikketto al pub!!!
E alla fine ho avuto conferma di ciò che sapevo già....c'è bisogno delle persone giuste,del clima giusto,del giusto mix tra persone anormali e normali - queste ultime,in realtà,non hanno mai messo piede tra di noi,e comincio a dubitare della loro esistenza- e di non arrivare chissà dove per stare bene assieme!!!!
Badate bene non sono assolutamente contrario ai viaggi,alle gite fuori porta per conoscere e visitare nuovi posti,anzi....anche quello fa parte del meccanismo....ma puoi arrivare in culo ai lupi,girarti indietro e magari renderti conto che non avevi bisogno di fare tanta strada,perchè la risata,quella sana,quella per così dire"giusta",quella che per 2 0 3 ore ti fa scordare di tutto,ce l'avevi a portata di mano!!!!
Semplice, no...???
Spero di non averVi annoiato troppo....spero che amiate la pizza così come la amo io....spero che Vi piaccia stare in compagnia come piace a me....spero che Vi piaccia la semplicità....e spero che un pò di sana follia invada ogni tanto i vostri cuori.....
STATEMI BENE
PS:...a proposito,è questione di tempo,ma molto presto ci sarà un altro blog...mi raccomando,salvate prima le donne e i bambini!!!!
N.d.R....pizza bianca con funghi porcini e scaglie di grana....ottima ed abbondante direi!!!!provatela....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione!!! non aggiungo altro...

Anonimo ha detto...

la PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

le comitive sono entità strane,fatte di elementi,alcuni sufficenti,altri insignificanti,altri che passano come meteore...ma in cui esistono pilastri ben definiti...gli amici,quelli veri,quelli che conti con le dita di una mano,con cui puoi litigare,fare pace,raccontare tutto di te,che sono lì a raccoglierti quando cadi,che puoi uscire una sera con loro ed evitare di parlare perchè hai già detto tutto,o forse ti leggono dentro,che puoi non vedere e sentire per tanto tempo,ma che quando li incontri sembra non sia passata più di un'ora...come diceva Antoine de Saint-Exupery
"Amico mio, accanto a te
non ho nulla di cui scusarmi,
nulla da cui difendermi,
nulla da dimostrare: trovo la pace...
Al di la' delle mie parole maldestre
tu riesci a vedere in me
semplicemente l'uomo."