....18 personaggi in cerca d'autore!!!

venerdì 30 maggio 2008

LE VELONE!!!!!!!

Cosa credevate,che solo Striscia la Notizia potesse avere nel suo"cast"le classiche vallette?!?!?
Anche noi,pur non essendo una trasmissione televisiva,ci siamo attrezzati,se mi passate il termine!!!!
LADIES AND GENTLEMEN....ecco a voi.....LE VELONE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più belle delle veline......più simpatiche delle veline......più spiritose delle veline.....più intelligenti delle veline(e non è che ci vuole poi molto!!!!).....ma soprattutto più ciacione delle veline originali.....
Ma ora ve le presento:la bruna si chiama Maria....la bionda invece Rosa......e per puro caso si sono ritrovate sedute accanto più o meno all'inizio dell'attività didattica,e da allora non si sono più separate!!!!!
Dovreste vederle all'opera....avete presente Totò e Peppino?Franco e Ciccio?Cochi e Renato?questo giusto per darvi l'idea di che tipo di comicità potreste trovarvi di fronte se un giorno di questi vi ritrovaste a parlare con loro....fermo restando il rispetto che porto alle storiche coppie comiche citate in precedenza!!!!!
La commedia dell'arte in confronto è un funerale...
Va bene va bene,cerchiamo di essere seri!!!!!.....nel presentarle prima vi ho elencato tutta una serie di pregi-spiritose,intelligenti ecc.-e vi assicuro che non ho mentito!!!!
Ma in realtà la prima cosa che mi viene in mente quando penso a loro due è che entrambe fanno forse il mestiere più difficile del mondo:quello di MAMMA!!!!
Ebbene si,le nostre velone hanno qualcuno con cui arrabbiarsi,con cui gridare...hanno qualcuno con cui gioire e commuoversi,ridere e scherzare....hanno qualcuno per cui combattere,ogni singolo giorno,senza chiedere nulla in cambio!!!!.....come avete detto?se hanno difetti anche loro?
....certo che si,come tutti gli essere umani,ci mancherebbe....e come tutti gli essere umani sbagliano,anche mentre svolgono questo difficilissimo mestiere....perchè ricordate tutti che essere madri non ti rende perfetto,ti rende speciale,ed è una cosa completamente diversa!!!!
E allora,visto che ci avete adottato,non ci mollate proprio ora sul più bello...non vi chiederemo niente,neanche la classica strenna a Natale(riso al forno e zuppetta si però...eheh)....e vi promettiamo che saremo bravi,almeno un giorno si e uno no!!!!!
Ma che siamo bravi oppure no,già vi vedo accoglierci sorridenti e disponibili come sempre,pronte ad aiutare tutti.e a fare le madri con tutti!!!!
Continuate ad essere MAMME.....continuate a farci da MAMME......
......STOP.....BUONA LA PRIMA......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ww le mamme ..siete uniche...dolci pazienti serie fate un "mestiere"(se si può chiamarlo così..nn ha orari nè condizioni..è unico) più difficile del mondo ma anche bellissimo!BAci alle mamme dalla caramella Rossy

Unknown ha detto...

per rosa rosetta:allora?! questo caffè a casa tua?!
facce sapè.....
noi portiamo il dolce!!
un bacione
gigia