....18 personaggi in cerca d'autore!!!

lunedì 30 giugno 2008

IL BESTIARIO DELLA LINGUA ITALIANA.....


In questo POST troverete un breve BESTIARIO della lingua italiana....DIVERTITEVI!!!!
A VOI...........(tra parentesi alcuni commenti più o meno azzeccati)
IL BESTIARIO
1)Mi puoi disinnescare la segreteria telefonica?...(ordigni moderni)
2)Soffro di vene vorticose...(sarà un ballerino)
3)Di fronte a queste cose rimango putrefatto....(che schifo)
4)In farmacia:"Puoi darmi un'una tantum'....(forse si chiama tantum verde..forse)
5)Quando muoio mi faccio cromare....(giustissimo)
6)Arriva il treno,hai blaterato il biglietto....(blaterato!?!?!)
7)Un'onda anonima ha travolto i surfisti....(e nessuno la sa riconoscere???)
8)Come faccio a fare tutte queste cose simultaneamente?Dovrei avere il dono dell'obliquità...(e che è la Torre di Pisa)
9)Almeno l'italiano...sallo!...(eh già)
10)Basta!Vi state coagulando contro di me...(trasfusione?)
11)E' nel mio carettere:quando qualcosa non va io sodomizzo...(stategli lontano)
12)Anche l'occhio va dalla sua parte...(si chiama strabismo)
13)Non so a che Santo riavvolgermi...(una videocassetta devota)
14)Avete i nuovi telefonini GPL?...(no mi spiace solo benzina!!!)
15)Il cadavere presentava evidenti segni di decesso...(e come mai?strano...)
16)Prima di operarmi mi fanno un'autopsia generale...(in bocca al lupo)
17)Vorrei un pacco di cotone idraulico...(ha una perdita?)
18)Abbiamo mangiato la trota salmonellata...(di nuovo in bocca al lupo)
19)Vorrei un'aspirina in supposte effervescenti....(quando si dice una faccia da culo)
20)Vorrei una maglia con il collo a volpino....(ma non era lupetto???)
21)Devo andare dall'otorinolalinguaiatra....(che dire)
22)Ho visitato Palazzo degli Infissi a Firenze....(no comment)
23)Vorrei una pomata per l'Irpef...(io una per l'herpes)
24)Se lo sapevo glielo divo...(ovvio)
25)Usare il DDT fa diventare più grande il buco dell'orzoro...(e addio colazione)
26)Tu non sei proprio uno sterco di santo....(meno male)
27)Tu l'hai letto Il fu Matia Bazar?...(il libro di Antonella ruggiero)
28)E' andato a lavorare negli evirati arabi...(contento lui)
29)Lo scontro ha causato 5 feriti e 10 confusi....(uno dei confusi sei tu???)
30)A forza di andare di corpo mi sono quasi disintegrata...(alla faccia della diarrea)
31)Mia nonna ha il morbo di Pakistan....(!!!!!!!!)
32)La mia auto ha la marmitta paralitica....(e al posto dei cavalli che ha le sedie a rotelle???)
33)Verrà in ufficio una stragista per il tirocinio...(si salvi chi può)
34)Sono momentaneamente in stand-bike....(l'attesa in bicicletta)
35)Davanti alla sua prepotenza resto illibato...(ah si???)
36)Da vicino vedo bene,è da lontano che sono lesbica...(aiuto)
37)C'è una peluria di operai...(che schifo)
38)E' inutile piangere sul latte macchiato....(vuoi mettere su un cappuccino)
39)Sono sempre io il cappio espiatorio...(l'impiccato)
40)Mi sono fatta il leasing al viso....(pensavo un mutuo)
N.B:un ringraziamento particolare alla mia amica Anna per avermi fornito il bestiario di cui sopra.....
CIAO BELLI............

1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissimo.. autentico o no è una genialata.. ho riso un sacco... ciao scemone mio..fly