....18 personaggi in cerca d'autore!!!

martedì 1 luglio 2008

MONDO:NOTIZIE E INFORMAZIONI.....

Bene bene,miei cari viaggiatori informatici!!!!Parte oggi una nuova rubrica dal titolo"MONDO:NOTIZIE ED INFORMAZIONI...",che vedrà all'opera e sarà curata da Luigia"Louise"MacGiovins,che dopo anni di latitanza è stata catturata e si è giustamente data alla scrittura(il crimine non paga...eheh)!!!!
Tutto ciò che di curioso accadrà attorno al globo terrestre,Lei ce lo segnalerà,attenta,precisa e puntuale come sempre!!!!Vi lascio alle sue parole......

MONDO:NOTIZIE ED INFORMAZIONI....
a cura di Luigia"Louise"MacGiovins
PARTE PRIMA:

PIRAMIDI IN EUROPA

Le piramidi restano, dopo millenni, uno dei più noti misteri dell’antico Egitto. Chissà quale era il vero significato di utilizzo di queste straordinarie meraviglie architettoniche!
A detta di molti studiosi l’uso delle piramidi era quello di accogliere i resti mortali dei Faraoni, ma a parte il misterioso uso che gli egizi ne facevano, il vero enigma è la tecnica adoperata per la costruzione di queste enormi opere architettoniche. E’ impressionante sapere che tuttora, pur disponendo di attrezzature appartenenti all’alta tecnologia, si riscontrerebbero non poche difficoltà, addirittura, secondo alcuni studiosi, non si riuscirebbero neanche a realizzare.
Ciò che è ancor più straordinario è accorgersi che nonostante quelle egiziane siano le più conosciute al mondo esistono piramidi praticamente in ogni angolo del pianeta!!!

Qualche tempo fa una incredibile scoperta archeologica a Sarajevo, in Bosnia, ha sconvolto la Storia.


A circa 30 km da Sarajevo, a Visoko, territorio ribattezzato dai bosniaci “La Valle delle Piramidi” si è stabilita l’esistenza di 3 strutture piramidali, considerando le colline vicine, la più alta delle quali chiamata la Piramide del Sole, più alta della più famosa piramide egiziana di Cheope (le altre due sono state battezzate Piramidi della Luna e del Dragone e unendo il vertice delle 3 piramidi si ottiene un perfetto triangolo equilatero!), risultando addirittura costruite 8.000 anni prima delle piramidi egiziane, intorno al 10.000 a.C.
Le magiche strutture piramidali sono spuntate in ogni angolo della Terra.
Quelle egiziane, nella piana di Giza, sono indubbiamente le più conosciute ma nello stesso Egitto esistono altre 106 costruzioni piramidali.
E poi ancora note sono le piramidi Maya, Azteche e Inca nel sud America.



E ancora altre piramidi sono state scoperte nell’Uzbekistan, in Australia, in Nuova Guinea, ad Haiti, in Micronesia, Hawaii, nelle Isole Marchesi, tra il Tibet e la Cina, n Germania, negli USA, in Turchia, in Giappone.
Anche in Italia sembrano esserci delle strutture piramidali: in Sardegna, a Monte d’Accoddi, esiste una piramide di 9 metri d’altezza e 40 per 30 metri di base



e ancora le piramidi di Montevecchia, visibili solo dall’alto e perfettamente allineate con quelle egizie.
Ci auguriamo che in una terra duramente martoriata nel corso dei secoli, come la Bosnia, e tutti i Balcani, possa, attraverso questa nuova scoperta guardare avanti,anzi,in alto, più in alto delle piramidi….












3 commenti:

Unknown ha detto...

COMPLIMENTI AMIKA...
MOLTO INTERESSANTE!!
BRAVA!!

Anonimo ha detto...

E si,Amici miei,finalmente un po'di cultura!Bravissima,qualke ripassatina storica ci vuole...Ma l'argomento,oltre al dato storico fine a se stesso,desta anke molta curiosità,vuoi x le leggende ke accompagnano questi fantastici monumenti,vuoi x la maestosità di simili costruzioni,nonostante siano state costruite in tempi "arcaici".Very good!Gigia,un argomento ke ti consiglierei(sempre se mi permetti)di proporre è quello sulla religione cristiana e i fenomeni legati ad essa,ossia miracoli,apparizioni e cose simili,tipo le apparizioni della madonna nella ex Yugoslavia(x riagganciarmi al tuo pezzo sulle piramidi in quei luoghi),ke a detta di molti(teologi,scrittori,e soprattutto studiosi) sarebbe luogo di estremo confine tra bene e male,vuoi x la presenza della madonna suddetta, vuoi x le sanguinose guerre ke hanno attanagliato quelle terre negli anni '90,forse indice della presenza del demonio(secondo giornanalisti del settore).
Salutoni a tutti i naviganti,e ke il mare sia sempre calmo!
CAPITANO ANONIMO

Unknown ha detto...

Dai Gigia...ke la redazioooone cresce!!!