....18 personaggi in cerca d'autore!!!

sabato 21 giugno 2008

ESTATEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!


Il 21 giugno rappresenta l'ingresso di una delle stagioni forse più amate e desiderate da tutti....ebbene si, come ogni anno,puntuale come non mai,è arrivata l'ESTATE!!!!!!
Cambiano i governi,cambiano i partiti,aumentano le tasse-quelle poi non diminuiscono mai-iniziano e finiscono nuovi e vecchi amori,ma LEI è sempre li,ad attenderci,rispettosa del calendario....l'aspetto climatico invece è tutta un'altra storia,anche se solitamente ESTATE=CALDO è un'equazione che tutto sommato sta ancora in piedi!!!!
E allora proviamo a spiegare cos'è l'ESTATE per gli Italiani.....e non solo...
Beh per i freddolosi è una manna,perchè arriva per loro il momento di mettersi al sole come lucertole e di godersela alla grande,in attesa che cambino la pelle(in gergo si chiama MUTA),facendo provvista di calore prima che ricominci la stagione fredda!!!!
Per gli atermici è semplicemente una delle 4 stagioni....che sia ESTATE,AUTUNNO O INVERNO,per loro non fa molta differenza!!!!
Per chi lavora,invece,l'ESTATE rappresenta l'avvicinarsi delle tante agognate FERIE...per cui relax,viaggi,mare(o montagna dipende dai gusti) e via discorrendo!!!!
Per gli studenti,come tutti sappiamo,ESTATE=FINE DELLA SCUOLA....tranne che per quelli universitari,che se impegnati con la sessione estiva degli esami,dovranno buttare il sangue sui libri almeno fino a fine luglio.nella speranza che tutto vada bene e che non passino le vacanze in croce!!!!
Per chi lavora nel settore turistico o in una località di mare,ESTATE vuol dire farsi un mazzo così mentre gli altri si divertono e se la spassano e,cosa ancora più insopportabile,lo fanno sotto i tuoi occhi(ricordatevi che bestemmiare solo col pensiero non vale)!!!
Per chi soffre il caldo,pelosi e non,ESTATE=AFA=CALDO=CLIMATIZZATORI SPARATI A 1000(per chi ce l'ha)=SUDORE,con annessi e connessi=FARSI LA DOCCIA OGNI GIORNO PER CERCARE DI SEMBRARE UN ESSERE UMANO!!!!!
Come potete notare non c'è mai un punto di vista o una verità che riesca a mettere d'accordo tutti!!!Non so a che categoria appartenete,ma in ogni caso il KAPOKLASSE vi augura un'ESTATE divertente e ricca di soddisfazioni,sotto tutti gli aspetti,lavorativi e non!!!!
E se mi volete un pò di bene,dato che appartengo all'ultima categoria,sperate che ogni tanto si abbassi la temperatura,altrimenti rischio l'evaporazione!!!!
PREGATE PER ME.........................CIAO BELLI

1 commento:

Unknown ha detto...

il 21 giugno è il giorno più bello dell'anno!!!!!per 1 milione di motivi...
baci
e buona estate
a tutti