....18 personaggi in cerca d'autore!!!

lunedì 23 giugno 2008

L'OPINIONE DI UNO QUALUNQUE...


Non sono uno scrittore...non sono un giornalista...non sono un romanziere...e di sicuro non sono un fine conoscitore della lingua italiana!!!Sono solo un tifoso della NAZIONALE e,contemporaneamente,sto gestendo un BLOG in nome e per conto di altre persone che,come me,la NAZIONALE l'hanno seguita in questa avventura calcistica finita male.E siccome non lascio le cose a metà,mi sento obbligato a commentare la partita di ieri,ora che la mente è fredda,l'adrenalina è fortemente diminuita,e le parole e il pensiero non sono guidati dalle emozioni!!!
Ho cominciato a parlarvi di questo EUROPEO il giorno prima della prima partita contro l'Olanda(scusate per il gioco di parole) ed è giusto che porti a termine questo compito,anche se le cose non sono andate nel migliore dei modi!!!
Con obiettività e serenità...............
Innanzitutto complimenti ai nostri avversari che hanno meritato il passaggio del turno....
Per quanto riguarda i nostri...beh che dire l'impegno c'è stato e su questo non discuto...ma credo che ieri sia stato il giusto epilogo di una situazione che,francamente,non è mai stata rosea!!!
La verità è che in questo torneo abbiamo giocato maluccio,eccezion fatta per qualche sprazzo contro la Romania,e per una mezz'oretta contro la Francia che,sinceramente,stava messa peggio di noi...un pò pochino se vuoi arrivare fino in fondo...così come non bastano 2 tiri in porta in 120 minuti di gioco se vuoi superare la Spagna!!!troppo troppo troppo poco....
In 4 partite non abbiamo mai trovato la quadratura del cerchio dal punto di vista tattico-che è assurdo se consideriamo che noi italiani siamo maestri nella c.d. tattica calcistica- e non siamo mai riusciti a capire come stare in campo(o almeno non l'ho capito io);poche idee e tanta confusione...
Se poi aggiungiamo una condizione fisica non brillante-tutti corrono più e meglio di noi-e qualche infortunio importante,i conti alla fine tornano!!!
Badate bene non sto processando nè condannando nessuno....i processi a questo punto e in questo momento sarebbero molto sommari,poco costruttivi e di sicuro non porterebbero da nessuna parte!!!!
Sono solo uno qualunque che ieri ha sofferto(come VOI),ha sudato(come VOI),ha urlato(come VOI),e ha fumato tanto per il nervosismo(non so VOI);uno qualunque che,chissà per quale scherzo del destino,si è ritrovato a scrivere su un BLOG e,approfittando della NAZIONALE,vi ha tenuto aggiornati sul cammino dei nostri ragazzi.
Cammino che ahimè-o forse dovrei dire ahinoi-ieri sera si è interrotto!!!
Si è vero abbiamo perso ai rigori,mi direte....ma i rigori non devono essere un alibi per una NAZIONALE che una sua identità calcistica non l'ha mai trovata...e spero che chi prenderà decisoni che andranno ad influenzare il futuro della nostra squadra,non si nasconda dietro la scusante dei rigori,perchè potrebbe essere un'arma a doppio taglio...ma sono quasi sicuro che invece sarà così!!!!!
Ora con gli AZZURRI ci rivedremo a settembre,quando inizieranno le qualificazioni per i Mondiali del 2010 in SudAfrica...e volete sapere una cosa???io sarò li...come sempre,più tifoso di sempre,più agguerrito e inkazzato che mai,assieme al mio solito pacchetto di sigarette,che come spesso accade,alla fine sarà vuoto o quasi!!!!e sono arci convinto che voi sarete li con me!!!!
Nel ringraziarVI per la pazienza e per l'attenzione che mi avete dimostrato,ricordateVI che un solo grido ci deve unire a prescindere dai risultati.....
ORA SEMPRE E COMUNQUE.............FORZA AZZURRI!!!!!!!!!
CORDIALMENTE VOSTRO.............UNO QUALUNQUE....
PS:l'unico aspetto positivo di tutta la faccenda è che finalmente posso uscire da dietro la lavagna,sempre se a voi non dispiace.....ma a testa alta e senza vergogna,come sempre....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che partitonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa madoooooooooooooooooooooooo!!!!cmq nn è una buona scusa usare le partitona felice x svuotare il pacchetto sigarette....devi smettere di fumareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che fà tanto maluccio..... ;-)))))baciotti a tutti approfitto x salutare la classe by caramella

Unknown ha detto...

Anch'io ho pensato alla stessa cosa di Rossana, al di là della delusione per la partita oramai più che sbollita...MA TU fino al 2010 DOVRAI FUMARE PER FORZA?????
None...e mehhhh....
Comunque grazie per averci fatto compagnia in questo mond...no scusa europeo, europeo ho detto!!!
AH...AH...AH......!!!!
Baci per tutti...